Le Spiagge a La Habana Le magnifiche spiagge dei caraibi


Le spiagge a La Habana sono le spiagge di Playas Del Este
: il litorale si sviluppa alla periferia est della capitale e si estende per circa 6 km.
Facili da raggiungere, da Casa Particular San Isidro ci si mettono 10 minuti, ed adatte anche a chi vuole praticare immersioni e snorkeling, sono caratterizzate da un’atmosfera tropicale, sabbie bianchissime ed acque turchesi.

 

 

Playa Bacuranao

Poco turistica, ma molto frequentata dai locali questa piccola, ma suggestiva baia di sabbia bianca si trova a due passi da Celimar e Alamar.

 

 

Tarará

Dalla parte opposta del Rio Tararà, ad est di Alamar, è un piccolo paradiso per gli amanti dello snorkeling ed è caratterizzata dalla presenza di un canale con coralli e grandi cernie.

 

 

Playa Mégano

Si sviluppa a est di Tarará è ben attrezzata e può contare anche su campi di beach volley, una piscina ed aree barbecue.

 

 

 

Playa Santa María del Mar

Forse la più bella e la più ampia di tutte le Playas del Est; si estende fino alla foce del Río Itabo e vanta una spiaggia di sabbia finissima punteggiata da palme: insomma, un vero e proprio paradiso tropicale. Buone le strutture turistiche e sportive.

 

 

Guanabo

Qui troviamo altre splendide spiagge, alla fine di Playas Del Este. Frequentate da molti turisti sia di giorno ma anche per la vita notturna.

 

 

Playa Boca Ciega

Ad est dell’estuario del Rio Itabo è una spiaggia gay friendly.